La Guarigione del Cuore con i cavalli

  • by

Cos’è la Guarigione?  

La Guarigione è una riconnessione con la propria essenza, significa riallacciare con se stessi un rapporto autentico, un’autentica relazione interiore con quello che ciascuno di noi è, unico e irripetibile.
In questo percorso la persona è sempre e costantemente al centro, nel processo di interazione tra psiche e corpo.

La Guarigione del Cuore passa per la costruzione di una capacità di sentire e tollerare l’intensità delle nostre emozioni, la verità della vita che in esse è contenuta e veicolata.

La Guarigione del Cuore è anche la strada per la risoluzione di quelle emozioni conflittuali che sono state inconsciamente represse nel passato e ancora risuonano dentro di noi, richiamate dagli accadimenti del presente.

Questo “loop emotivo” genera ansia, sintomi, malesseri, difficoltà di vita e realizzazione di sé stessi.

La Guarigione del Cuore accade entrando in contatto diretto con il nostro inconscio emotivo, aprendolo, divenendone consapevoli, vincendo la paura di accogliere le emozioni e aprendo il cuore al sentire.

Tutto questo ci conduce in un vero e proprio viaggio dentro di noi, di scoperta, di apertura, di riparazione e di perdono.

Come far sì che la guarigione accada?

Per guarire è necessario ascoltarsi. Il corpo ci parla costantemente, ricorda tutto, anche ciò di cui non siamo consapevoli a livello conscio.

Per guarire è necessario vivere le proprie emozioni, che sono primordiali, innate, universali, automatiche, qualcosa di strettamente legato alla sopravvivenza fisica e che ha delle basi fisiologiche che si manifestano nel corpo.

C’è infatti una biochimica per ogni emozione.

Come ci aiutano i cavalli?

Il cavallo, essendo una preda, è molto attento a tutto ciò che si muove intorno a lui ed è il massimo esperto del linguaggio non verbale del corpo perché comunica nel branco con segnali del corpo per assicurarne la sopravvivenza.

La profonda connessione che hanno questi animali con il loro corpo li porta ad essere sempre presenti ed il grande dono che ci fanno è portare alla nostra comprensione la nostra più intima verità, proprio facendoci da specchio.

Se un cavallo si mostra irrequieto e si allontana da te, non è il cavallo ad essere in difficoltà, ma sei tu, è il tuo modo di agire, lui te lo sta mostrando, come uno specchio.


Il cavallo, come la vita, ti restituisce ciò che sei in modo che tu ne prenda consapevolezza.

E’ un maestro e una guida spirituale capace di accompagnarti con amore e dedizione nel percorso che conduce alla Guarigione del Cuore.

È un occasione per tornare al centro con umiltà e gratitudine incontrando la preziosità della bellezza, superando e attraversando la paura che ci tiene in uno stato di ipnosi.

E’ il momento di andare incontro al “nuovo” con curiosità per la verità di chi siamo realmente.
Avremo la preziosa occasione di incontrare l’amore cominciando ad includere tutto, senza più separazione.

Questa esperienza ti porterà a sentire sempre di più Le tue radici e la connessione con la madre terra.

Un percorso intimo con te stesso con l’ausilio di varie tecniche e il supporto di Daya Eliana Rota, life coach, equiterapista, naturopata e operatore olistico trainer.


Ecco i prossimi appuntamenti –> https://www.facebook.com/pg/Equusunavitachecambia/events/

Per approfondire –> Leggi il nostro Metodo Equus

ℹ️ Daya +39 349 82 28 011

www.cavalloguidaspirituale.it
info@equus.vision

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *