fbpx
Vai al contenuto

Chakra e cavalli, nuova visione dell’essere

chakra e cavalli

In questo articolo illustrerò cosa sono i Chakra, cosa rappresentano come si esprimono e cosa hanno a che fare con i cavalli.

I chakra sono centri energetici situati nel corpo; ogni chakra ha delle specifiche qualità ed espressioni che possono essere integrate e sviluppate con l’aiuto dei cavalli.

1° Chakra: “Io esisto”

Il primo chakra, la radice e il sostegno fisico, governa problemi legati alla volontà di vivere, al soddisfacimento dei bisogni materiali e alla sicurezza
Il senso corrispondente al radicamento con la Terra, è connesso con la volontà di vivere e conferisce vitalità all’organismo.
Le qualità che lo caratterizzano sono la determinazione, la fermezza, la stabilità, l’autostima. Le reazioni agli ostacoli saranno di aggressività, collera, gelosia, violenza o comunque un atteggiamento difensivo, legato alla mancanza di fiducia, in cui c’è sempre la paura di perdere ciò che dà sicurezza e senso di benessere .

2° Chakra: “Io sento”

Il secondo chakra è il centro del desiderio e della capacità di provare emozioni.
E’ in relazione all’elemento acqua e racchiude la capacità di provare emozioni, è connesso con il desiderio di unione l’equilibrio tra il dare e l’avere. Le qualità che lo caratterizzano sono la sensibilità

3° Chakra: “Io posso”

E’ il centro della volontà e della realizzazione personale ed è in relazione all’elemento fuoco e racchiude la forza e la capacità di trasformare la materia in energia: è la sede dell’ego ed è connesso con la realizzazione dei propri desideri, sovrintende il controllo e l’accettazione.
È associato alla nostra comprensione intuitiva di ciò che siamo e al modo in cui ci rapportiamo agli altri e all’ambiente in cui viviamo, all’accettazione dei nostri bisogni. Le qualità che lo caratterizzano sono la sicurezza, la spontaneità, l’individualità

4° Chakra: “Io amo”

E’ il centro dell’amore incondizionato e dell’armonia degli opposti.
Il senso corrispondente è il tatto. Le sue funzioni principali sono l’amore, la compassione, la pazienza e l’umiltà.
E’ in relazione all’elemento aria e racchiude la trasformazione e la guarigione di sé e degli altri. È associato alla nostra capacità di sentire l’amore puro e incondizionato, di entrare in sintonia a livello empatico.

5° Chakra: “Io comunico”

E’ il centro della comunicazione e dell’espressione creativa. Il senso corrispondente è l’udito. Le sue funzioni principali sono la comunicazione, l’espressione creativa, la sincerità.
E’ in relazione all’elemento etere e all’energia del suono e racchiude la capacità di ascoltare se stessi e gli altri, di esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni attraverso la voce e tutti gli altri tipi di linguaggio. Il linguaggio è associato all’azione di vivere il proprio lato creativo.

6° Chakra: “Io vedo”

E’ il centro dell’intuizione e dell’immaginazione. Le funzioni principali del sesto chakra sono la visione, l’intuizione, l’immaginazione creativa e la chiarezza.
E’ in relazione allo spirito e all’energia della luce e racchiude la capacità di superare il proprio ego e di sintonizzarsi con il proprio Sé superiore. Il sesto chakra esercita il controllo della coscienza ed è il centro di elaborazione delle percezioni sensoriali in immagini mentali coerenti e di comprensione delle energie sottili che collegano l’eterico con il fisico.

7° Chakra: “Io so”

E’ collegato alla percezione di sé, alla capacità di autoriconoscimento rispetto al mondo circostante, rappresenta la nostra anima.
Per riequilibrare questo chakra impariamo a meditare nel silenzio.

Cosa hanno a che fare i chakra con i cavalli?

Il cavallo, leggendo il linguaggio non verbale del corpo, è in grado di vedere esattamente dove noi siamo bloccati. Essendo una guida spirituale amorevole e paziente, rispettando i nostri tempi e le nostre paure, ci porta in contatto con le nostre ombre.

Con amore gentile e compassionevole ci sostiene senza giudicare e ci accompagna nel viaggio verso la nostra verità profonda.

Questo è un approccio molto interessante che ci apre una nuova visione sull’Essere e sulla personalità.

Essere integri significa vivere nella presenza senza lasciarci fagocitare dalla nostra personalità.

Per approfondire: Essenza e personalità

Contattami, sarò lieta di rispondere alle tue domande.

Daya +39 349 82 28 011
info@equus.vision

1 commento su “Chakra e cavalli, nuova visione dell’essere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao :) come posso aiutarti?