fbpx
Vai al contenuto

Costellazioni familiari con i cavalli

  • di

Cosa sono le costellazioni familiari ?

Le costellazioni familiari si occupano ed evidenziano tutti quei condizionamenti che sopraggiungono da destini e sentimenti che non ci appartengono, ad esempio malattie gravi , problemi sul lavoro , desideri di morte, difficoltà di concepimento e così via, che possono essere dovuti a “grovigli del sistema familiare.

Bert Hellinger, teologo e pedagogista, sperimenta e porta alla luce le costellazioni familiari che attraversano un campo morfico, la matrice delle informazioni che permette ad una specie di evolvere (cit. biologo Ruper Sheldrake). 
Attraverso questo campo , molto simile a quello di cui si parla nella filosofia indiana della “Akash”, si è tutti in continuo collegamento di informazioni.

Le costellazioni portano alla luce con molta chiarezza i tuoi blocchi in modo che tu possa comprenderli e e scioglierli.

In questo spazio i cavalli ti sostengono e ti parlano con chiarezza perché tu possa contattare il cuore portandoti le informazioni necessarie ad una consapevolezzaverso la natura di cui sei , mostrandoti i condizionamenti e le credenze che si frappongono alla tua essenza.

Attraverso il campo morfico i cavalli ti leggono la muscolatura, la tua storia e così si muovono e si dispongono perché tu possa sentire e vedere dove ti stai tradendo da solo, dove non sei consapevole e presente.

costellazioni sistemiche familiari intuitive con i cavalli

Esperienze

L’inizio

In una sessione di costellazioni una donna racconta il problema che la affligge da un anno. Difficoltà a camminare per via delle caviglie molto gonfie e molte conseguenze per il lavoro.

Decidiamo di scegliere dei rappresentanti, così mettiamo in campo un cavallo che rappresenta lei, un altro cavallo che rappresenta le sue caviglie e uno cavallo che rappresenta il lavoro; infine una persona che rappresenta l’amore di sè.

Il campo morfologico col movimento spontaneo dei rappresentanti ci mostra come le caviglie hanno iniziato a gonfiarsi e ad essere molto dolenti dopo un cambio repentino di energia

La consapevolezza

Chiedo alla cliente cos’è accaduto e dopo un lungo silenzio pensandoci si ricorda di una lite al lavoro con la responsabile che l’aveva offesa profondamente (la cliente è visibilmente scossa e gli occhi sono lucidi, fatica a finire il racconto).

Dopo poco tempo aveva rimosso l’episodio ma l’atmosfera al lavoro non era più la stessa. I rappresentanti hanno portato alla luce come lei si sia sentita sminuita e come questa sensazione aveva radici nella sua infanzia pesante, con il padre che non l’aveva desiderata.

Non sto a raccontare tutti i movimenti del campo morfico ma le sue caviglie la stavano chiaramente obbligando a fermarsi e ascoltarsi.
La cliente nel sentire e vedere ha ricontattato quel dolore col padre, così abbiamo deciso di inserirlo nel campo scegliendo un cavallo che lo rappresentasse .

Le antiche radici della sofferenza

L’energia pesante e bloccata ha evidenziato problematiche molto profonde dove trovava coinvolto anche il nonno con le sue aspettative e la mancanza di amore per il figlio.

Portando luce e compassione al padre, le cose hanno iniziato a muoversi in modo più armonioso fino a sciogliere la tensione che si era creata e le sue caviglie stavano molto meglio. Finalmente sentiva di potersi muovere nel mondo sentendosi amata e accolta.

Andavano ancora sistemate le cose col Nonno ma abbiamo deciso di approfondire in un’altra occasione.  

Le costellazioni portano alla luce situazioni e dinamiche che altrimenti rimarrebbero nell’ombra continuando a creare disarmonia nella nostra vita. I cavalli essendo animali liberi da condizionamenti ci mostrano chiaramente senza giudizio le nostre zone d’ombra.

Per approfondire: costellazioni familiari sistemiche intuitive

Daya Eliana Rota Naturopata, Fondatrice e Trainer Equus una vita che cambia ®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Open chat
1
Ciao :) come posso aiutarti?