Leadership con mediazione del cavallo

Sperimentare la leadership con l’aiuto del cavallo

Un metodo rivoluzionario, una nuova visione della leadership, un incontro con un leader unico e integro: il cavallo.
Animali da branco che essendo prede hanno sviluppato per la loro sopravvivenza una tecnica molto raffinata e profonda , dove l’ intelligenza sociale ed emozionale e ‘ fondamentale per la gestione e l’armonia del branco. Hanno molto da insegnarci per la buona riuscita del nostro team
Il cavallo porta alla nostra attenzione il nostro modo di porci nelle relazioni, nel nostro lavoro, nella vita quotidiana, dandoci così un feedback chiaro e sincero. Non fa sconti, ti mette davanti agli occhi esattamente se sei una buona guida, sia per la tua vita che per il tuo team, regalandoti la possibilità di guardare da un’altra prospettiva .
  • Saper creare una relazione autentica e vera con se stessi e con i nostri collaboratori
  • Attribuire e dare valore anche agli altri
  • Imparare a dire no senza carico di rabbia
  • Sviluppare autostima e fiducia
  • Stabilire propri limiti i propri confini
  • Imparare a comunicare con efficacia
  • Sviluppare il proprio potenziale
  • Gestire le proprie emozioni e lo stress

Manager team con la mediazione dei cavalli

Il sistema sociale delle mandrie dei cavalli esiste da 65 milioni di anni ed è a base matriarcale, così la giumenta, la femmina, governa e fa rispettare l’ordine della mandria.
 
Questo sistema è un modello intuitivo e basato sulla forza della cooperazione e cura dei membri, questo dà ottimi risultati. Perciò c’è molto che possiamo imparare dai cavalli per migliorare il nostro business e la gestione del team.
 
La presenza e la l′autorevolezza dei cavalli per le sessioni di allenamento di leadership per dirigenti e professionisti è insostituibile, questi animali ci mostrano dove commettiamo degli errori e ci guidano verso l’uso efficace della nostra autorità: sono facilitatori perfetti per sessioni di coaching mirate.
L’autorità e l’influsso che abbiamo sulle persone che ci circondano sono basati sulla nostra capacità di essere presenti e pienamente immersi nell’attività che svolgiamo.
Rallentare è fondamentale per essere nel presente. Siamo sempre di corsa e proiettati nel futuro, questo ci impedisce di essere completamente concentrati su ciò che facciamo momento per momento: è come se il nostro corpo fosse in un luogo e la nostra mente in un altro.
I cavalli sono ottimi maestri, ti obbligano ad esserci, cioè ad essere presente per avere la loro attenzione, proprio come succede anche con le persone.
 
Questo lavoro ci porta ad essere autentici in ciò che facciamo, radicati e stabili in noi stessi. I cavalli non ti prendono in considerazione se non sei presente e autentico, questo accade anche con le persone, che però sono molto abili a mostrare una finta attenzione solo perché è richiesto dalla situazione.
 
Il cavallo è al di fuori di queste dinamiche e ci mostra esattamente dove non siamo presenti, convincenti e capaci di guidarli. È un’esplorazione di sfide individuali e di gruppo nel momento presente, ciò che avviene con questi maestri è uno specchio di quello che avviene con il tuo team.
 
Lavorando con loro vieni collocato al centro del processo, permettendoti di guidare l’esperienza, trovando la risposta nelle tue risorse interiori. L’esperienza avviene nel corpo, avviene una comprensione e una guarigione a livello del cuore.
I cavalli offrono un’immediatezza unica, riflettendo chi siamo momento per momento, ci donano la capacità di connessione con le nostre risorse. Questo approccio è molto efficace e anche molto profondo, permette ai dirigenti di acquisire un’autorevolezza e un linguaggio del corpo che li renderà capaci di sviluppare i talenti e attingere alle risorse di ogni collaboratore.
Questo processo apporta un sicuro miglioramento della qualità della vita ed anche grandi risultati nel mondo del business.
 
Un team è un gruppo di persone con un obiettivo comune che può raggiungere l’impossibile.

È possibile prenotare ogni giornata, inserendo la richiesta nel form di prenotazione e mandando un acconto di € 50, con metodo pagamento Paypal.

Teniamoci in contatto

Scoprite il percorso più adatto a voi. Inviateci una email!
Daya Eliana Rota

+39 349 82 28 011​

Dove siamo

ASSOCIAZIONE WILD HEART
via Carevi 7 - 24038
Sant'Omobono Terme (BG)