
L’essere umano può beneficiare in modo importante della connessione con la natura e con le altre specie animali.
E’ infatti scientificamente provato che i nostri antenati hanno acquisito molteplici capacità stringendo salde relazioni con alcuni animali.
Hanno imparato a fare amicizia, a riconoscere il valore della tenerezza, a saper dare e ricevere potere.
Quando i primi esseri umani hanno stretto rapporti con gli animali, la nostra stessa specie è diventata più coraggiosa, più forte e più compassionevole.
Un altro punto di vista
Nel mio lavoro di ricerca, che è in gran parte esperienziale, mi sono imbattuta in alcune informazioni inaspettate che hanno capovolto e rovesciato le teorie convenzionali sull’addomesticamento degli animali.
Mi sono resa rapidamente conto che, questa prospettiva di come gli antichi esseri umani riuscissero a stringere collaborazioni reciprocamente vantaggiose con altre specie, offre un modello su come possiamo effettivamente ottenere la fiducia e la lealtà delle persone che inizialmente potremmo percepire come molto diverse da noi stessi.
Il saldo legame tra uomo e animale contribuisce a migliorare le relazioni con altre persone in svariati contesti: aziendali, di comunità, educativi e familiari, nonché con altre culture.
Perchè i cavalli ?

Con il cavallo, data la sua natura, di presenza, amore e autorevolezza allo stesso tempo, è possibile ripercorrere quello di cui i nostri antenati hanno goduto.
Potrei raccontarvi innumerevoli immagini evocative e storie commoventi sul potere di trasformazione del legame instaurato tra uomo e cavallo.
Ma faccio di più: ti do l’opportunità di viverlo.
In tutti i percorsi che propongo, che siano individuali o di gruppo, lavoro con questo approccio innovativo e pratico alla natura, alla leadership e alla vita.
Non sono esperienze riservate esclusivamente a dirigenti aziendali.
Sono valide anche per genitori, insegnanti, organizzatori di comunità, registi e anche politici trarrebbero tutti vantaggio da queste capacità.
E in generale per chi vuole riprendere le redini della propria vita.
Non è richiesta esperienza o interesse per i cavalli per godere di questo sguardo potente, a volte sorprendente, su come le persone sono state trasformate e continuano a essere trasformate, attraverso l’interazione con i cavalli.
Consulta gli eventi in programma e iscriviti ai workshop.
Sono a disposizione per qualsiasi approfondimento.
Daya +39 349 82 28 011
info@equus.vision