Il metodo Counseling con i cavalli

Amore e desiderio di condividere un progetto: conoscere se stessi attraverso il cavallo. Arrivare al cuore ed entrare in connessione con la nostra essenza.

Dopo anni in cui ho vissuto esperienze con diversi metodi, incontri con vari maestri in giro nel mondo, per colmare quel vuoto che stringeva la gola e soffocava il cuore, sono arrivata all’intuizione che il cavallo, anima speciale e guida spirituale, potesse essere fondamentale nel percorso di crescita personale. 
Le mie prime esperienze le ho vissute con Hidalgo un cavallo Appaloosa che con pazienza mi ha ricondotto alla riscoperta di me stessa.
 
Oggi quelle esperienze fatte, sudate, piante, sono racchiuse nel metodo che ho chiamato Equus una vita che cambia®, si perché la mia vita è proprio cambiata.
Spazio e gratitudine hanno preso il posto di competizione e mancanza.

Straordinari maestri di vita ci accompagnano con la loro integrità ad amare noi stessi, un viaggio verso “il centro di me”. E’ un incontro con “le mie maschere, con le mie resistenze e anche le mie risorse”.

 
Il cavallo con piccoli esercizi da terra può aiutarci a riconoscere i nostri stati d’animo. Specchiando le nostre azioni e i nostri movimenti, ci rimanda a come tradiamo noi stessi (forse per compiacere gli altri?) e ci spinge a sintonizzarci con il nostro sentire autentico, raggiungendo la consapevolezza del momento presente, del qui e ora.

Sono io che tengo le redini della mia vita o le emozioni come la rabbia, l’insicurezza, la collera?
 


Il cavallo non giudica, ma “sente” sinceramente e in base a ciò che sente agisce e interagisce, aiutandoci a mettere a fuoco meglio noi stessi e il nostro modo di porci agli altri. 

Con questo metodo vengono utilizzate diverse tecniche, la mappa del enneagramma (le nove personalità), la mindfulness, somatic experience,  approfondiremo le qualità essenziali dell’anima, lavoreremo con le ferite del bambino interiore, le costellazioni sistemiche, la connessione dei chakra, sempre con l’aiuto del cavallo.
 
Il metodo viene applicato in ogni attività, sia nel percorso di crescita personale con il cavallo “EquiLove i 9 passi del risveglio” che nel Corso di Formazione per operatore olistico in bio-discipline o Equiterapia, Equus Academy

In entrambi i casi si tratta di lavoro delicato e prezioso che ti porterà a spogliarti da vecchi modelli e da credenze limitanti.
Tutto avviene da terra, con i cavalli in libertà, non si monta.

Un percorso di consapevolezza ed evoluzione, adatto a chi con curiosità vuole andare oltre l’apparenza, per incontrare se stesso.

 
La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore.
Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.” 
Jung

Intervista TV sul metodo di
Equus una vita che cambia®

Teniamoci in contatto

Scoprite il percorso più adatto a voi. Inviateci una email!
Daya Eliana Rota

+39 349 82 28 011​

Dove siamo

ASSOCIAZIONE WILD HEART
via Carevi 7 - 24038
Sant'Omobono Terme (BG)